Concerto omaggio al compositore Maurice Ravel, sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo Gabriele Ferro

di palermotoday.it - 4 ore fa

Sabato 1 marzo alle 20:30, torna sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo il direttore musicale onorario Gabriele Ferro, con un programma musicale che rende omaggio al compositore Maurice Ravel, a 150 anni esatti dalla nascita. Il concerto si conclude infatti con la sua composizione più nota in assoluto, il Boléro, col suo ritmo ostinato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Concerto omaggio al compositore Maurice Ravel, sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo Gabriele Ferro è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Nel giorno dell’86esimo anniversario dalla nascita del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, si è svolta nella sala Carlo Alberto dalla Chiesa della Prefettura di Palermo, a Villa Whitaker, la cerimonia di consegna della Benemerenza conferita al Comando dei Vigili del fuoco di Palermo per l’intervento di soccorso per il naufragio del veliero Bayesian.…

4 minuti fa

Intervistato da Marco Bellinazzo ai microfoni di “Radio Serie A con Rds”, Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’evoluzione della figura del dirigente di calcio negli ultimi anni: «Io ho avuto la fortuna in 35 anni di carriera di fare tutte le categorie e questo lo reputo un grosso vantaggio…

24 minuti fa

Il coinvolgimento dei geologi fin dalla fase di progettazione dei lavori e l’organizzazione di eventi formativi sono stati alcuni dei temi affrontati, questa mattina, durante l’incontro che si è tenuto nella sede della Struttura commissariale per il contrasto del dissesto idrogeologico guidata dal presidente Renato Schifani, tra il direttore Sergio Tumminello e il vicepresidente…

24 minuti fa

Anche quest’anno arriva l’atteso messaggio del presidente dell’Associazione Carnevale Casteldaccese «Peppino Clemente» Vito Di Domenico. Ecco il contenuto. «Carissimi concittadini vicini e lontani, e cari visitatori, sono commosso e allo stesso tempo orgoglioso di salutare la nostra Settima Edizione del Carnevale Casteldaccese. Per noi Casteldaccesi non è solo divertimento, ma passione, credo, cultura, tradizione…

24 minuti fa

Casteldaccia è pronta ad accogliere migliaia di visitatori che come ogni anno affolleranno le strade festose nei giorni del Carnevale. «Sfilate di carri allegorici, balli, canti, puro divertimento, non soltanto per i residenti, ma anche per tutti gli avventori che vengono a Casteldaccia – spiega il sindaco Giovanni Di Giacinto -. Il clou della…