Confermato l’ergastolo per l’omicidio di Lorena Quaranta, respinta l’attenuante Covid

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> La Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria ha confermato la condanna all’ergastolo per Antonio De Pace, l’infermiere originario del Vibonese che il 31 marzo 2020 uccise la fidanzata Lorena Quaranta a Furci Siculo (Messina). La sentenza ribadisce il verdetto precedente, nonostante la richiesta di 24 anni di reclusione avanzata dalla Procura Generale, che…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Confermato l’ergastolo per l’omicidio di Lorena Quaranta, respinta l’attenuante Covid è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> E’ l’avvocato amministrativista/tributarista, Sebastiano Di Betta, 52 anni, il nuovo consigliere di Stato assegnato alla sezione giurisdizionale del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana. La nomina, su proposta del governatore Renato Schifani, è all’ordine del giorno della giunta regionale che si riunirà questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans. Al via l’iter per…

13 minuti fa

]]> Trentasette milioni di euro per sostenere i Comuni siciliani in difficoltà finanziaria. Sono le risorse previste in cinque decreti emanati dall’assessore regionale alle Autonomie locali, Andrea Messina, destinati ai piani di riequilibrio finanziario degli Enti locali. Una misura che in questo modo dà attuazione alla legge regionale 25 del 2024. Le parole dell’assessore…

13 minuti fa

Il Black Friday contagia anche Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Palermo, che propone vantaggiosi sconti per i passeggeri. L’azienda locale lancia un’iniziativa promozionale proponendo, ma solo per pochi giorni, la possibilità di acquistare abbonamenti annuali a metà prezzo. Le promozioni saranno valide solo per i clienti nuovi. Le offerte targate Black Friday andranno…

17 minuti fa

A Geraci Siculo si rinnova l’appuntamento con la cultura enogastronomica locale grazie all’evento “Aspettando la transumanza, saperi e sapori tra tradizione e innovazione”, in programma dal 6 all’8 dicembre. Un fine settimana ricco di gusti autentici, piatti tradizionali e spettacoli culinari che celebrano le Madonie. Protagonisti alcuni dei piatti iconici della tradizione geracese e madonita,…