Consumo critico in Sicilia, nasce l’App di Addiopizzo: guida dei locali che non si piegano al racket

di gds.it - 2 giorni fa

Il 10 gennaio 1991 Libero Grassi denunciava sulle pagine del Giornale di Sicilia i suoi aguzzini con la lettera al “Caro estorsore”.A 34 anni da quella vicenda anche se c’è chi continua a pagare le estorsioni la scelta di denunciare oggi non solo è possibile ma non ha nemmeno bisogno del clamore mediatico a…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Consumo critico in Sicilia, nasce l’App di Addiopizzo: guida dei locali che non si piegano al racket è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

]]> L’arresto di Cecilia Sala, giornalista italiana detenuta in Iran, ha sollevato numerose critiche e preoccupazioni a livello internazionale. Secondo il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, il fermo di Sala “non ha legami con l’arresto di Mohammad Abedini Najafabadi in Italia su mandato americano”. Baghaei ha dichiarato che la giornalista è…

7 minuti fa

Domenica 12 gennaio torna il tour dei Beati Paoli organizzato da ArcheOfficina, dalle 10 alle 13 circa. Il centro storico di Palermo, specialmente con i suoi sotterranei, è intrinsecabilmente legato alla leggenda dei Beati Paoli, la famigerata setta segreta di incappucciati descritta dalla penna di Luigi Natoli. L’itinerario consiste in un viaggio, passi del romanzo alla mano, in compagnia…

8 minuti fa

Nuova raffica di controlli della polizia di Stato nell’ambito del piano di «controllo integrato del territorio», ha effettuato verifiche e riscontri nel quartiere Borgo Nuovo. L’operazione che ha come obiettivo il contrasto all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina ed alla prevenzione e repressione dei reati, soprattutto in materia di stupefacenti, è stata realizzata con posti di…

8 minuti fa

«Un detenuto del carcere Ucciardone, a Palermo, ha aggredito alle spalle un agente con un violento colpo al collo facendolo cadere per terra». Lo riferisce il segretario nazionale Cnpp-Spp Maurizio Mezzatesta. «L’agente è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale. – ha aggiunto – L’anno nuovo inizia con gli stessi episodi…