Corecom, Paria Giaconia “Niente smartphone sotto i 14 anni? Serve maggiore controllo delle famiglie”

di blogsicilia.it - 7 giorni fa

]]> “Ritengo che vietare in maniera assoluta l’utilizzo degli smartphone sotto i 16 anni e dei social network sotto i 14, non sia la soluzione più adeguata per gli adolescenti. Credo, invece, che sia necessario un utilizzo più consapevole di tali strumenti da parte dei giovani e auspico una maggiore vigilanza da parte delle…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corecom, Paria Giaconia “Niente smartphone sotto i 14 anni? Serve maggiore controllo delle famiglie” è apparso 7 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

]]> La Regione Siciliana compie oggi un passo decisivo nella tutela delle nuove generazioni, affrontando il fenomeno devastante delle dipendenze da sostanze stupefacenti, con particolare attenzione al “crack“. L’obiettivo è offrire una copertura normativa completa che non solo intervenga nella prevenzione, ma si concentri anche sulla cura e sul reinserimento sociale delle vittime. Il…

10 minuti fa

Oltre 11 milioni di euro per la lotta contro il crack e altre droghe. E’ quanto previsto da un disegno di legge che presto verrà esaminato dalla commissione Bilancio dell’Ars. “Oggi la nostra Regione compie un passo fondamentale nella tutela delle nuove generazioni e nella lotta contro le dipendenze, con particolare attenzione al fenomeno…

10 minuti fa

Si avvicina una sfida cruciale di Coppa Italia per il Palermo, che affronterà il Napoli di Antonio Conte il 26 settembre 2024 al Diego Armando Maradona. La partita, valida per il passaggio del turno, è considerata di grande rilevanza per gli uomini di Dionisi, che cercheranno di ottenere un clamoroso risultato contro una delle…

10 minuti fa

Il governo mette sul tavolo 11,2 milioni. Questo sarà il budget destinato a finanziare la legge sul contrasto al crack, che arriva domani (18 settembre) in aula con l’obiettivo di essere approvata mercoledì 25 settembre. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, con gli attacchi dell’opposizione sulla carenza di fondi stanziati per il provvedimento, il…