Corleone, inaugurato il museo immersivo della memoria antimafia

di gds.it - 1 settimana fa

L’installazione interattiva e immersiva realizzata a Corleone dalla società «Plesh» si ispira a travel app «NOma – Luoghi e storie NOmafia», ideata dall’associazione «Sulle Nostre Gambe». Inaugurata nel pomeriggio nella Casa del Popolo, in via Bernardino Verro – primo sindaco socialista di Corleone assassinato dalla mafia nel 1915, che proprio in questo immobile fondò…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corleone, inaugurato il museo immersivo della memoria antimafia è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Nei giorni dell’anniversario dell’uccisione di don Pino Puglisi la politica nazionale accende un faro sulla situazione della periferia di Palermo. Ciò, viene fatto con un sopralluogo della commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie in due dei luoghi più difficili della città, Brancaccio e lo Zen. A raccontare l’esito di questa visita è, in un…

20 minuti fa

Da giorni tento di contattare la Rap ma nessuno risponde. Mercoledì 11 settembre, in via Mariano Smiriglio, doveva essere raccolta la plastica, cosa che purtroppo non è avvenuta. Purtroppo i sacchetti lasciati nel marciapiede (non abbiamo il contenitore per la plastica) autorizza di fatto dei cittadini incivili a depositare i loro rifiuti di tutti i tipi, creando…