Crescita e sviluppo del lavoro in Sicilia, “Siamo in ritardo, si faccia piano strategico”

di blogsicilia.it - 3 mesi fa

]]> “I dati statistici fotografano un ritardo nella crescita e dello sviluppo della Sicilia, segno che non è stato ancora colmato il gap atavico dal resto del Paese”.  Lo ha detto il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio, intervenendo al convegno intitolato “La domanda e l’offerta di lavoro: strategie pubbliche e private per…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Crescita e sviluppo del lavoro in Sicilia, “Siamo in ritardo, si faccia piano strategico” è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Le previsioni del Centro Studi Assoesercenti, basate sui dati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro, stimano che tra settembre e novembre 2024 le imprese siciliane sono alla ricerca di 82.500 lavoratori. Questo rappresenta un…

13 minuti fa

La scorsa settimana in via Borremans, all’altezza di via Bernardino Molinari, e-Distribuzione ha eseguito scavi per posare alcune tubazioni, ricoprendo il tutto a casaccio. E’ stato creato un dosso, rattoppato male, è stato lasciato il brecciolino a terra con rischio di caduta per moto, bici e monopattini. L’asfalto non livellato,alle prime piogge autunnali, si aprirà…

33 minuti fa

Negli ultimi mesi – da marzo ad ottobre di quest’anno – gli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei si sono trovati ad affrontare una problematica che incide sul loro benessere quotidiano: l’assenza di distributori automatici di cibo, bevande e soprattutto di acqua. Nonostante il numero significativo di alunni – circa 1.443 e le diverse…

57 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday L’oro della medaglia scintilla al collo di Xenia Palazzo, atleta delle Fiamme Azzurre della polizia penitenziaria che, dopo due strepitose vittorie e un record mondiale nel nuoto alle Paraolimpiadi di Parigi,…