Criminalità giovanile, blitz in tutta Italia con 73 arresti. Fermi anche in Sicilia

di gds.it - 5 ore fa

Si è conclusa nella notte una vasta operazione della polizia di Stato, coordinata dal Servizio centrale operativo, finalizzata al contrasto della criminalità giovanile. Sono 142 i giovani denunciati in stato di libertà per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. Nel corso dell’operazione sono state tratti in arresto in flagranza di reato o sottoposti a fermo di indiziato di delitto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Criminalità giovanile, blitz in tutta Italia con 73 arresti. Fermi anche in Sicilia è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 secondi fa

Cinque appuntamenti, da marzo a maggio, con autori, autrici, giornalisti, magistrati e docenti universitari che si confronteranno su Costituzione, democrazia, sovranismi, neo-populismi, partecipazione e rappresentanza. Con questa iniziativa Una marina di libri conferma il suo impegno nella promozione della cultura politica e del dibattito pubblico, offrendo spunti di riflessione e che, in parte, anticipano…

5 minuti fa

Siglato questa mattina, presso la Direzione Generale dell’Asp di Catania, il protocollo d’intesa fra Azienda sanitaria provinciale e l’Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna (Udepe) di Catania per la presa in carico e la gestione congiunta delle persone affette da disturbi psichiatrici e con problematiche di dipendenza, sottoposte a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. L’accordo, sottoscritto…

5 minuti fa

Rischia di essere un vero e proprio terremoto politico la vicenda di Giuseppe Castiglione, il capogruppo degli Autonomisti e Popolari all’Ars arrestato due giorni fa dai Carabinieri del Ros perché accusato dalla Dda di Catania di avere stretto, nel 2022, un patto elettorale con le cosche. L’interrogatorio di garanzia Castiglione ieri si è difeso…

19 minuti fa

Bagheria in lacrime: è morto l’ex presidente del consiglio comunale Francesco Lima, meglio conosciuto come Ciccio. Si è spento nella notte di ieri, 25 febbraio, all’età di 72 anni. Da tempo Lima era affetto da una grave malattia. In passato era stato presidente del consiglio comunale e aveva dedicato la sua vita all’impegno politico. “Oltre…