Crisi idrica sempre più grave in Sicilia, le piogge di ottobre non sono bastate

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> Ottobre era atteso come il mese che, in base al clima, avrebbe potuto finalmente dare un contributo decisivo al ripristino di adeguate riserve idriche superficiali e sotterranee, tuttavia l’attesa è stata in buona parte delusa da un andamento che ha prodotto fenomeni piovosi importanti ma localizzati in prevalenza vicino alle coste e sostanzialmente…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Crisi idrica sempre più grave in Sicilia, le piogge di ottobre non sono bastate è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

]]> Sei auto sono andate a fuoco in corso dei Mille a Palermo. Le fiamme sono partite da una Fiat Panda a metano e hanno coinvolto le altre vetture a fianco. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Sono in corso da parte dei…

6 minuti fa

]]> Sono 48 le candidature al Premio EsserCi istituito dal CESV Messina per celebrare, con un rico-noscimento simbolico, le organizzazioni non profit dell’Area Metropolitana di Messina. Il Pre-mio è una delle principali novità di EsserCi Festival, la due-giorni organizzata dal CESV con il Comune di Messina che avrà luogo il 5 e il 6…

6 minuti fa

]]> Il cioccolato di Modica IGP vola al World Travel Market di Londra, dal 5 al 7 novembre 2024, grazie al il GAL Terra Barocca, che, ospite dell’Assessorato regionale al Turismo della Regione Siciliana, ha portato la destinazione unica Enjoy Barocco, in una delle fiere turistiche più prestigiose al mondo. Il Consorzio che è…