Crisi Petrolchimico, task force sull’Ias, Urso, “poi servirà nuova decisione del Gip”

di blogsicilia.it - 4 ore fa

]]> Una task force per analizzare le emissioni del depuratore Ias di Priolo per poi consentire al Gip del Tribunale di Siracusa di emettere un nuovo provvedimento che consente alle aziende di conferire nell’impianto i fanghi industriale. Il tavolo a Roma E’ quanto è stato deciso a Roma, al termine del tavolo sul Petrolchimico…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Crisi Petrolchimico, task force sull’Ias, Urso, “poi servirà nuova decisione del Gip” è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Occupata questo pomeriggio la facoltà di Ingegneria. Un gruppo di studenti e di aderenti a “Non una di meno”, insieme all’antimilitarista Antonio Mazzeo, avrebbero assediato una delle aule di viale delle Scienze per protestare contro la collaborazione dell’Università con “le multinazionale legate a logiche di profitto, comprese quelle di guerra come Leonardo”, hanno scritto sui…

5 minuti fa

Si complica il cammino azzurro nel quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del «Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena» di Malaga. Nel primo singolare Lorenzo Musetti, numero 17 al mondo, è stato battuto dall’argentino Francisco Cerundolo, n.30 del ranking Atp, in due set con il punteggio di 6-4 6-1.…

9 minuti fa

Il Giardino della Memoria di Capaci, luogo simbolo del ricordo delle vittime della strage del 1992, è al centro di una controversia che mescola denuncia, emozioni e chiarimenti. L’episodio ha preso avvio con la segnalazione di Concetta (Tina) Martinez, presidente dell’associazione Quarto Savona Quindici e vedova dell’agente Antonio Montinaro, morto nella strage insieme al…

10 minuti fa

Il capitano del Palermo, Jacopo Segre, ha parlato ai microfoni di “TRM” analizzando il momento della squadra rosanero. Tra riflessioni sui risultati ottenuti nelle prime tredici giornate e uno sguardo positivo verso il futuro, Segre ha sottolineato la crescita del gruppo e l’importanza di lavorare con determinazione per migliorare. Un messaggio di fiducia, rivolto…

38 minuti fa

]]> Un drammatico episodio si è verificato presso il canile municipale di Palermo, dove nel tardo pomeriggio di ieri, 20 novembre, si è consumata una violenta aggressione tra cani all’interno di uno dei box. Già da tempo i residenti dei condomini vicini – denunciano alcune associazioni animaliste della città – avrebbero segnalato agli operatori…