Da Palermo l’allarme dei pediatri: “In Sicilia pochi posti di terapia intensiva per i più piccoli”

di gds.it - 1 anno fa

Gestione epidemica delle bronchioliti del neonato, novità tecnologiche e i rischi che si corrono a causa dei pochi posti nelle terapie intensive. Il 48esimo congresso Regionale Congiunto di Pediatria e neonatologia ha un ricco programma scientifico, affrontato  all’NH Hotel di Palermo da prestigiosi relatori e docenti Universitari. Sabato 16 settembre la seconda giornata di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Da Palermo l’allarme dei pediatri: “In Sicilia pochi posti di terapia intensiva per i più piccoli” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Il caldo anomalo che sta investendo l’Italia ha portato le temperature di fine ottobre a livelli tipici di fine estate. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo di iLMeteo.it, questo fenomeno dimostra quanto le stagioni si siano modificate, con un freddo che sembra arrivare sempre più tardi. “È sempre estate” fino alla fine di ottobre, ha…

11 minuti fa

Obiettivo continuità. Lo ha dichiarato a più riprese Alessio Dionisi nel corso della conferenza stampa pre match: il Palermo che scenderà questa sera al “Danilo Martelli” di Mantova, per l’11ª giornata di campionato, sarà una squadra battagliera (almeno nelle intenzioni). Dare continuità di rendimento, ma soprattutto di risultati, per scalare posizioni in classifica ed…

18 minuti fa

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: con questa accusa la Polizia di Stato del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, ha tratto in arresto due cittadini stranieri, un 24enne ed un 26enne, entrambi gambiani. Gli arresti sono esito di un accurato controllo del territorio esercitato dagli agenti del Commissariato di P.S. Oreto che, nel corso…

18 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! “La nostra coscienza va oltre la matematica. Se non capiamo chi siamo, ci lasceremo sopraffare dalle macchine. È la voglia di conoscere se stessi che ci distingue da loro“. Fisico, “padre” dei microchip e l’inventore della tecnologia touchscreen;…