Dai ristori ai Comuni per i rifiuti a ricapitalizzazione Ast, via libera all’Ars per la manovrina da 200 milioni

di blogsicilia.it - 1 settimana fa

]]> La commissione Bilancio dell’Ars ha dato l’ok per la “manovrina” da circa 200 milioni di euro. L’opposizione si è astenuta. Il testo di variazione del bilancio prevede diverse tipologie di contributi. Tra queste i fondi per i Comuni come ristoro per lo smaltimento dei rifiuti, la ricapitalizzazione dell’Ast e contributi all’agricoltura. Respinto emendamento…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dai ristori ai Comuni per i rifiuti a ricapitalizzazione Ast, via libera all’Ars per la manovrina da 200 milioni è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

26 minuti fa

Il Comune di Capaci ha deciso, attraverso il suo Consiglio Comunale, di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini che era stata concessa il 23 maggio 1924. La revoca è stata così motivata: “Disconosciuta per indegnità poiché si è reso responsabile con la dittatura fascista della soppressione delle libertà sociali, civili e politiche, ha…

27 minuti fa

Pronte le istruzioni dell’Agenzia sul bonus prima casa per chi ha meno di 36 anni, l’agevolazione finalizzata a favorire l’acquisto dell’abitazione da parte delle persone più giovani e con Isee non superiore a 40mila euro, alla luce dell’ultima proroga al 31 dicembre 2024 per coloro che hanno registrato il preliminare entro il 31 dicembre…

56 minuti fa

Via libera dall’Ars alla manovrina da 200 milioni di euro. Nel dettaglio sono stati stanziati 9 milioni per la manutenzione straordinaria del depuratore Ias; 20 milioni per il ripiano dell’Ast; 18 milioni di investimento nell’Ast per il triennio 2024/25/26; 50 milioni per supportare le imprese siciliane; 50 milioni per coprire gli extra-costi di conferimento rifiuti…