Dai salotti buoni alle stanze del potere, chi era Giulia Alliata di Montereale Principessa di Gangi

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Quando si parla di nobildonne siciliane non si può fare a meno di ricordare la figura di Giulia Alliata di Montereale, Principessa di Gangi, splendida padrona di casa dei magnifici saloni di Palazzo Valguanera Gangi, immortalati nel film…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dai salotti buoni alle stanze del potere, chi era Giulia Alliata di Montereale Principessa di Gangi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

35 minuti fa

Sfilerà per le vie dello Sperone, insieme a 400 bambini dell’istituto Sperone-Pertini, il prossimo 25 ottobre, a partire dalle 16, «Il carro risorto delle Rosalie ribelli» di Kounellis, appena restaurato e dedicato a Santa Rosalia. Il corteo percorrerà via Sacco e Vanzetti con diverse stazioni artistiche. La manifestazione, presentata stamattina all’istituto Sperone Pertini di…

35 minuti fa

Programmati lavori di riqualificazione allo Sperone di Palermo. «La nostra giunta ha un’attenzione particolare per il quartiere Sperone, che è nella nostra agenda quotidianamente. È un’area della città nella quale sono previsti interventi importanti: sono partiti, ad esempio, i lavori per il recupero e la riqualificazione della fognatura di via Messina Marine, abbiamo intercettato…