Dal mare della Sicilia una straordinaria scoperta: un batterio che aiuta a catturare la CO2 nei fondali

di siciliafan.it - 1 giorno fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Un gruppo di ricercatori ha individuato un nuovo ceppo di cianobatteri, che potrebbe rivoluzionare le strategie per il sequestro dell’anidride carbonica nei fondali marini, uno dei principali responsabili del cambiamento climatico. Scoperto al largo dell’isola di Vulcano, una…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dal mare della Sicilia una straordinaria scoperta: un batterio che aiuta a catturare la CO2 nei fondali è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 ore fa

Ballarò non è semplicemente un mercato. È un'esperienza sensoriale che ti avvolge in un abbraccio caldo e profumato, un viaggio nel tempo che ti porta indietro di secoli. Qui, tra le bancarelle colorate e i vicoli stretti, la storia di Palermo si intreccia con la vita quotidiana, creando un mosaico unico e affascinante. Ogni negoziante di Ballarò è un custode di tradizioni secolari, un narratore che ti racconta storie di famiglia tramandate di generazione in generazione... Guarda!

5 ore fa

«Il conto economico consolidato del Comune di Palermo ha un risultato di esercizio positivo di 121 milioni e 381 mila euro». Lo ha detto l’assessore al Bilancio Brigida Alaimo relazionando al Consiglio comunale riunito nella sala Martorana. «Il bilancio consolidato – ha spiegato l’assessore – è un atto di trasparenza dell’amministrazione che mette a confronto […]