Dalla confisca a «Museo del gusto»

di gds.it - 3 ore fa

Nel cuore del centro urbano di Bolognetta, a una manciata di passi dal Municipio, sorge Palazzo Monachelli, edificio ottocentesco appartenuto ad una delle famiglie più potenti e benestanti del paese. Dopo il periodo di massimo splendore, la sua storia si fa travagliata e la struttura finisce nelle mani della mafia. A metà degli anni…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dalla confisca a «Museo del gusto» è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Salvatore Baiardo, ex gelataio di Omegna già condannato per favoreggiamento ai fratelli Graviano, è stato arrestato nella notte tra il 13 e il 14 dicembre nella sua casa di Trabia (Palermo). L’arresto, eseguito dopo il rigetto da parte della Cassazione di un ricorso presentato dall’avvocato Taormina, conferma la decisione del Tribunale del Riesame di…

16 minuti fa

Controlli nelle zone della movida cittadina, in particolare alla Vucciria, piazza Sant’Anna, via Spinuzza, via Isidoro La Lumia e a piazza Magione, epicentri nevralgici della movida cittadina palermitana. In attuazione delle direttive del ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,…

26 minuti fa

Dopo un anno e sette mesi (forse) ci siamo: da domani, lunedì 16 dicembre, inizierà l’attivazione e la messa a punto definitiva delle paline “intelligenti” dell’Amat, che servono per conoscere in tempo reale il passaggio degli autobus alle fermate. Sei impianti sono già stati collegati alle centraline dell’Enel nei mesi scorsi, ora toccherà agli…