Dalla Nigeria alla Sicilia, le drammatiche storie delle schiave del pulito: al lavoro per 12 ore di fila

di gds.it - 3 anni fa

In Italia speravano di trovare un futuro migliore, lasciandosi alle spalle la miseria del loro Paese, ed invece nel nostro Paese sono diventate le «schiave del pulito», secondo un termine della Cgil. «La paga era di 400 euro ai mese. Per quante ore non veniva mai specificato. Lavoravamo 10, 12 ore di fila. E…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dalla Nigeria alla Sicilia, le drammatiche storie delle schiave del pulito: al lavoro per 12 ore di fila è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Una mega operazione per scovare chi non è in regola con il Superbonus, c’è la possibilità di mettersi in regola Arriva la stretta per coloro i quali hanno beneficiato del bonus per interventi come efficientamento energetico, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici o colonnine di ricarica. Partiranno i controlli con l’obiettivo di…

27 minuti fa

Nonna Norina ha festeggiato il suo 101° compleanno, raggiungendo un traguardo straordinario che segna una lunga storia di vita. Nata nel 1924, ha vissuto in prima persona il passaggio dall’Italia fascista al dopoguerra, l’evoluzione sociale e culturale di Palermo, e le sfide della modernità. Palermitana DOC, Norina è una testimone diretta di un’epoca che…

32 minuti fa

Oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che ha colpito la Sicilia negli ultimi giorni. Piogge, esondazioni e crolli hanno interessato tutta l’isola. A Palermo è crollata una palazzina, per fortuna disabitata, con inevitabili ripercussioni lungo le strade del quartiere di Ballarò. Numerosi anche gli alberi caduti, con una…