Dario Aita, un attore palermitano nel nuovo film di Sorrentino: «Sono l’amore giovanile della protagonista Parthenope»

di gds.it - 2 ore fa

È un tributo a Napoli, e Parthenope è la sua musa. Immersa nel mare e pronta a scoprire la vita, la giovane protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino attraversa cinquant’anni di vita, con inevitabili sliding doors. E nella prima parte della sua esistenza, quando è ancora poco più che adolescente, ha un giovane…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dario Aita, un attore palermitano nel nuovo film di Sorrentino: «Sono l’amore giovanile della protagonista Parthenope» è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Prende il via domani, 23 ottobre, la decima edizione del Festival delle Letterature migranti in programma fino al 26 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa e in alcune scuole di Palermo. Il primo appuntamento sarà all’istituto comprensivo Silvio Boccone con la graphic novel «30 seconds from Gaza», curata nell’edizione italiana da Anita Magno (edizione…

7 minuti fa

Palermo, la città che ti conquista al primo morso di arancina e al primo sguardo sui suoi palazzi barocchi. Anche se hai solo un giorno a disposizione, puoi assaporare l’essenza di questa città ricca di storia e di contrasti. Seguimi in questo itinerario per scoprire cosa vedere a Palermo in 24 ore. Mattina: il cuore […]

13 minuti fa

]]> Il Viminale ha deciso di presentare ricorso alla Cassazione contro l’ordinanza del Tribunale di Roma relativa ai migranti trattenuti in Albania. La questione ruota attorno alla definizione di Paese sicuro, prevista dalla normativa italiana, e alla discrezionalità dei giudici nel convalidare il trattenimento dei migranti nei Centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr).…