Detti siciliani, perché si dice: “Mamma, Cicciu mi tocca. Tocchimi Ciccu ca a mamma non c’è”

di siciliafan.it - 4 settimane fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La saggezza popolare siciliana, con i suoi proverbi e detti, riesce a cogliere in poche parole concetti complessi e dinamiche umane universali. Questi modi di dire, tramandati di generazione in generazione, racchiudono spesso ironia, sagacia e un pizzico…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Detti siciliani, perché si dice: “Mamma, Cicciu mi tocca. Tocchimi Ciccu ca a mamma non c’è” è apparso 4 settimane fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’europarlamentare Caterina Chinnici promuove l’evento “Libere dalla Violenza”, un’iniziativa che unisce impegno civico e arte per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, con un’attenzione particolare alle donne. L’obiettivo è richiamare l’urgenza di una risposta concreta e coordinata da parte delle istituzioni, a livello…

26 minuti fa

Un punto a Vibo Valentia, due a Bronte contro il Ciclope, finalmente tre in casa al cospetto di un’indomita Gupe. Cresce e sale in classifica la Rossopomodoro Volo Palermo, che nella quinta giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H) conquista la prima vittoria della stagione al “Palaoreto” piegando il fanalino…

36 minuti fa

]]> Il Tar Catania ha annullato la revoca della gara da parte dell’Asp di Catania per la fornitura dei carrelli di emergenza da destinarsi a diverse strutture aziendali. Il ricorso è stato proposto dalla ditta, assistita dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carità, che era stata individuata quale aggiudicataria dell’appalto di fornitura. L’azienda sanitaria,…