Detti siciliani, perché si dice: “Mamma, Cicciu mi tocca. Tocchimi Ciccu ca a mamma non c’è”

di siciliafan.it - 3 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La saggezza popolare siciliana, con i suoi proverbi e detti, riesce a cogliere in poche parole concetti complessi e dinamiche umane universali. Questi modi di dire, tramandati di generazione in generazione, racchiudono spesso ironia, sagacia e un pizzico…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Detti siciliani, perché si dice: “Mamma, Cicciu mi tocca. Tocchimi Ciccu ca a mamma non c’è” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

]]> Il Consiglio comunale di Palermo dice sì alla quarta variazione di bilancio con un provvedimento approvato dall’Aula. Tre milioni di  fondi che saranno destinati alla pensione integrativa degli agenti della polizia municipale, più 4,3 milioni di euro saranno dedicati al potenziamento della rete fognaria, con interventi mirati in aree critiche come la Cala,…

25 minuti fa

L’amministrazione di Carini ha affidato interventi per mettere in sicurezza il territorio ed evitare possibili esondazioni dei torrenti. I lavori riguardano il torrente Vernagallo (progetto finanziato dal ministero dell’Interno con 995 mila euro) e del Vallone della Noce (990 mila euro di finanziamento sempre dal ministero dell’Interno) e della realizzazione di un ponte sul…