Dialetto siciliano nelle scuole, la Regione stanzia 500 mila euro

di gds.it - 1 giorno fa

Per diffondere lo studio della lingua siciliana nelle scuole quattro anni fa l’Assemblea regionale approvò una norma. Adesso l’assessorato regionale all’Istruzione, guidato da Mimmo Turano (Lega), ha stanziato per il progetto 500 mila euro per i prossimi due anni per promuovere negli istituti progetti specifici. È l’obiettivo del progetto «Non solo Mizzica – Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dialetto siciliano nelle scuole, la Regione stanzia 500 mila euro è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Il tour estivo di Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, il 26 luglio farà tappa a Palermo. L’artista si esibirà al Teatro di Verdura. Il concerto siciliano  è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed è inserito nel cartellone del Wave Summer Music 2025. I biglietti saranno in vendita dal 4 aprile 2025…

27 minuti fa

Sicilia e Campania s’incontrano fino a unirsi lunedì 7 aprile al Mec Restaurant di Palermo (una stella Michelin).   L’executive chef Carmelo Trentacosti cucinerà insieme a Domenico Candela, chef del George Restaurant, unico ristorante a Napoli insignito di due stelle Michelin, per una serata all’insegna del gusto, della raffinatezza e dei sapori più autentici…