Diciannove milioni in Sicilia per combattere la siccità, gli interventi della Regione sulle reti irrigue

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

]]> Interventi sulle reti irrigue nel Palermitano e nel Trapanese per quasi 19 milioni di euro. Questo l’ammontare delle somme che finanziano due bandi di gara pubblicati rispettivamente dal Consorzio di bonifica di Palermo e da quello di Trapani. Le parole di Schifani “Contro la siccità – spiega il presidente della Regione Renato Schifani…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Diciannove milioni in Sicilia per combattere la siccità, gli interventi della Regione sulle reti irrigue è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

Il dialetto siciliano ora è tra le lingue che è possibile tradurre su Google. E’ questa l’ultima novità introdotta dal colosso statunitense: Google Translate ha infatti allargato il ventaglio di scelta delle lingue supportate. Per fare questo ha potuto contare non soltanto sul supporto dell’intelligenza artificiale, ma anche di un gruppo di linguisti palermitani. …

31 minuti fa

]]> Ancora un servizio di controllo integrato del territorio predisposto dal Questore di Catania per garantire il rispetto delle norme concernenti la sicurezza di lavoratori, come pure la serenità dei frequentatori del litorale. Infatti, nel fine settimana, appena trascorso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura hanno eseguito alcuni controlli amministrativi presso…

41 minuti fa

“Tante cicche di sigarette, bottigliette di vetro, di plastica e tanti bicchieri. Un vero disastro“, così commenta Vincenzo Di Dio, direttore della riserva gestita dalla Lipu, dopi aver fatto un sopralluogo sull’isolotto di Isola delle Femmine. Una festa non autorizzata organizzata da due fratelli gemelli, medici, di Palermo con oltre 200 invitati. Tutta gente appartenente…

1 ora fa

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” hanno denunciato un 46enne, residente in provincia di Napoli, per il reato di truffa. “Ciao papà…. sono Manuela ho perso il telefono…ne devo acquistare uno nuovo…. mi puoi ricaricare la carta prepagata?” È così che il truffatore ha agganciato la propria vittima, un uomo di…