Quattro ergastoli e una condanna a 22 anni. Questa la sentenza della Corte di assise di Appello di Bologna sull’omicidio della diciottenne pachistana Saman Abbas, assassinata nel 2021 a Novellara (Reggio Emilia). La sentenza d’appello ha confermato l’ergastolo per i genitori della giovane, lo ha inflitto ai due cugini che in primo grado erano…
di mondopalermo.it - 1 settimana fa

Dopo aver vinto le competizioni regionali della disputa dire e contraddire la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Palermo vince anche le semifinali nazionali area sud battendo prima la squadra di Cagliari e poi la squadra di Catanzaro che aveva a sua volta battuto la squadra di Bari.
“Abbiamo provato una immensa emozione perché è la prima volta che Palermo accede alla finalissima nazionale e l’aspetto più bello di questa competizione è l’afflato che si è creato tra i ragazzi ed i formatori” dichiara il referente del COA Avv. Scalia Giovanni Battista, “e’ un’iniziativa entusiasmante che segna l’ incontro tra l’avvocatura ed i ragazzi non ancora universitari coinvolti da protagonisti in una sfida ove l’oratoria e’ l’occasione per una riflessione consapevole sulla legalità” dichiarano le avvocate Teresa Re e Lucia Di Salvo. “Un ruolo fondamentale è stato ricoperto dalla Professoressa Angela Drago che ha preparato i ragazzi in modo attento e puntuale dichiarano le avvocate Sarah Bartolozzi ed Ileana Samaritano impegnate in prima linea nella preparazione dei ragazzi . Ora i ragazzi del Vittorio Emanuele di Palermo e del Don Bosco Ranchibile, Simona Badalucco, Carla Raso, Elisabetta Di Paola, Giulia Croce, Alessio Guarneri e Vittorio Gatto, capitanati da Andrea Brusca, andranno alla finalissima di Roma ove sfideranno le squadre di Torino e Pescara per contendersi il titolo di Campioni d’Italia.
Disclaimer - Il post dal titolo: «Dire e contraddire 2025: La squadra Palermo in ordine vince le semifinali nazionali è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su