Dire e contraddire 2025: La squadra Palermo in ordine vince le semifinali nazionali

di mondopalermo.it - 1 settimana fa

Dopo aver vinto le competizioni regionali della disputa dire e contraddire la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Palermo vince anche le semifinali nazionali area sud battendo prima la squadra di Cagliari e poi la squadra di Catanzaro che aveva a sua volta battuto la squadra di Bari.

“Abbiamo provato una immensa emozione perché è la prima volta che Palermo accede alla finalissima nazionale e l’aspetto più bello di questa competizione è l’afflato che si è creato tra i ragazzi ed i formatori” dichiara il referente del COA Avv. Scalia Giovanni Battista, “e’ un’iniziativa entusiasmante che segna l’ incontro tra l’avvocatura ed i ragazzi non ancora universitari coinvolti da protagonisti in una sfida ove l’oratoria e’ l’occasione per una riflessione consapevole sulla legalità” dichiarano le avvocate Teresa Re e Lucia Di Salvo. “Un ruolo fondamentale è stato ricoperto dalla Professoressa Angela Drago che ha preparato i ragazzi in modo attento e puntuale dichiarano le avvocate Sarah Bartolozzi ed Ileana Samaritano impegnate in prima linea nella preparazione dei ragazzi . Ora i ragazzi del Vittorio Emanuele di Palermo e del Don Bosco Ranchibile, Simona Badalucco, Carla Raso, Elisabetta Di Paola, Giulia Croce, Alessio Guarneri e Vittorio Gatto, capitanati da Andrea Brusca, andranno alla finalissima di Roma ove sfideranno le squadre di Torino e Pescara per contendersi il titolo di Campioni d’Italia.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dire e contraddire 2025: La squadra Palermo in ordine vince le semifinali nazionali è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Quattro ergastoli e una condanna a 22 anni. Questa la sentenza della Corte di assise di Appello di Bologna sull’omicidio della diciottenne pachistana Saman Abbas, assassinata nel 2021 a Novellara (Reggio Emilia). La sentenza d’appello ha confermato l’ergastolo per i genitori della giovane, lo ha inflitto ai due cugini che in primo grado erano…

20 minuti fa

Per risparmiare sui sempre più alti costi dell’energia, è importante massimizzare anche l’uso della lavatrice.  La lavatrice, un tempo considerata un bene di lusso accessibile a pochi, ha compiuto una straordinaria trasformazione nel corso del Novecento, diventando un elettrodomestico indispensabile in quasi tutte le abitazioni. La sua diffusione capillare ha rappresentato una vera e…

30 minuti fa

Dal “Valerio Bacigalupo” di Taormina e dal “Bucalo” di Santa Teresa di Riva, cala il sipario sul Torneo delle Regioni 2025, per la prima volta ospitato in Sicilia. Una settimana intensa di sport, emozioni e giovani talenti si è chiusa con le finali che hanno decretato i vincitori nelle varie…