Distrutta la chiesa di San Benedetto il Moro, raccolta fondi per ricostruirla

di livesicilia.it - 1 anno fa

1′ DI LETTURA PALERMO – Nella giornata di martedì scorso, tra i numerosi incendi che hanno danneggiato la città di Palermo, c’è quello che ha distrutto parte della chiesa del Convento di Santa Maria di Gesù, dove all’interno erano presenti le spoglie di San Benedetto il Moro. Gran parte della chiesa è andata distrutta,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Distrutta la chiesa di San Benedetto il Moro, raccolta fondi per ricostruirla è apparso 1 anno fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

44 secondi fa

Nella notte del 27 dicembre 2024, una tabaccheria di viale dei Saraceni, a Isola delle Femmine (Palermo), è stata presa di mira da tre ladri. I malviventi hanno forzato la saracinesca per entrare nel locale, ma sono stati scoperti dal proprietario mentre uscivano. Alla vista del titolare, i tre hanno abbandonato in fretta il…

20 minuti fa

Un viaggio tra le suggestioni della musica sacra barocca incanterà tutti gli appassionati, domani, sabato 28 dicembre alle ore 21, nella suggestiva cornice della chiesa del Santissimo Salvatore di Palermo. In programma il concerto Misticismo Barocco, evento conclusivo del Festival di musica barocca. Questa serata offrirà al pubblico un’esperienza unica, attraverso un programma interamente dedicato…

24 minuti fa

Dopo il vernissage dei suoi scatti fotografici, durante la serata “Arte e Cultura” organizzata lo scorso 14 dicembre dallo studio legale Palmigiano e Associati, in occasione dei settanta anni di attività e del conferimento del premio Gaetano Ennio Palmigiano, la fotografa palermitana Eleonora Orlando aspetta il pubblico per il finissage, il 30 dicembre dalle…

30 minuti fa

]]> Rubati in un ambulatorio di endoscopia all’ospedale Cimino di Termini Imerese alcune scatole di medicinali. A presentare denuncia un medico del reparto. Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto territoriale. I ladri hanno portato via alcune fiale di Plasil e fiale di Midazolam, farmaco sedativo che a volte viene usato dai tossicodipendenti…