Due chiacchiere con Federico II: il Re delle Due Sicilie rivive grazie all’intelligenza artificiale

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! E se i personaggi che hanno fatto la storia della Sicilia potessero tornare a parlare? È quello che è successo a Federico II “Stupor Mundi” e alla moglie Costanza d’Aragona, grazie a un innovativo progetto messo a punto…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Due chiacchiere con Federico II: il Re delle Due Sicilie rivive grazie all’intelligenza artificiale è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 secondi fa

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”: è il titolo del libro scritto da Giuseppe Maurizio Piscopo e pubblicato da Navarra Editore nella Collana Officine che sarà presentato mercoledì 16 ottobre, alle 17:30, alla Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli”, in via Terrasanta 82 a Palermo. L’appuntamento culturale vedrà la presenza dell’autore, in dialogo con il professore…

1 minuto fa

Venerdì 8 novembre, dalle ore 8 alle 13, l’Istituto Marcellino Corradini di Palermo ospiterà un incontro dedicato alla figura del giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990 ad Agrigento. La giornata vedrà protagonista il giornalista e scrittore Davide Romano, fondatore della Compagnia del Vangelo e impegnato da anni nel dialogo interreligioso…

12 minuti fa

Sale ancora di più il dato dei biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio “Braglia” di Modena. In meno di 24 ore dalla messa in vendita, avvenuta alle 15 di ieri, sono stati acquistati ben 1.500 biglietti. Questo fenomeno testimonia l’incredibile legame e la fedeltà dei sostenitori rosanero, che non perdono occasione per…

16 minuti fa

]]> Dell’emanando Avviso che assegnerà 61 milioni di euro ai Comuni siciliani per le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (Azione 2.2.2. del PR FESR Sicilia 2021/2027) con l’obiettivo di abbattere i costi eccessivi dell’energia elettrica per pubbliche amministrazioni e famiglie, si è parlato, stamattina, nel corso dell’incontro organizzato dall’Anci Sicilia e dall’Assessorato regionale all’Energia.…

17 minuti fa

Dal 28 ottobre sarà attiva a Palermo la fermata Libertà di via Lazio (via Sicilia), lungo la linea metropolitana che collega Notarbartolo con Giachery (per 5,2 chilometri). Un passo in avanti per il completamento dell’anello ferroviario (metroferrovia) che prevede otto fermate lungo 6,7 chilometri di tracciato urbano, in buona parte sotterraneo. La fermata Libertà…