Due concerti nel fine settimana al Teatro Massimo: protagonisti i gruppi musicali giovanili della Fondazione

di palermotoday.it - 3 ore fa

Sabato 8 febbraio alle 20:30 nella Sala Onu del Teatro Massimo l’Ensemble di Ottoni e l’Orchestra Barocca della Massimo Youth Orchestra propongono un concerto in due parti: la prima, introduce il programma e, come la Toccata all’inizio dell’Orfeo di Monteverdi, è affidata agli ottoni della Massimo Youth Orchestra con il loro squillo penetrante. Tra…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Due concerti nel fine settimana al Teatro Massimo: protagonisti i gruppi musicali giovanili della Fondazione è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Saranno quattro i cantieri di manutenzione delle strade contemporaneamente attivi la prossima settimana. Dopo aver completato il rifacimento di via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Croci, il cantiere si sposterà, per l’ultimo step previsto, sulla rotonda di piazza Vittorio Veneto, dove le maestranze saranno al lavoro di notte. Manutenzioni al via, sempre…

12 minuti fa

La Corte dei conti ha registrato il piano triennale per la transizione digitale 2024-2026, lo strumento di pianificazione che prevede l’investimento di 120 milioni di euro in servizi e piattaforme digitali da parte della Regione siciliana. Lo ha annunciato il presidente Renato Schifani. Con la registrazione del piano triennale per la transizione digitale diventano subito…

12 minuti fa

Si è chiuso sullo 0-1 il primo tempo della sfida tra Salernitana e Palermo, valida per la 18^ giornata del campionato di Primavera 2. Dopo una prima frazione equilibrata, gli ospiti hanno trovato il vantaggio al 43’, capitalizzando una delle poche occasioni create. La Salernitana ha provato a rendersi pericolosa, ma la difesa rosanero…

26 minuti fa

]]> Un incidente sul lavoro si è verificato nella raffineria Isab Nord del Petrolchimico di Priolo, nel Siracusano La vittima è un operaio di 50enne,  dipendente di un’impresa metalmeccanica che stava lavorando, nella serata di ieri, alla manutenzione di una pompa dell’impianto Cr30. Per cause che sono al vaglio della polizia, si è procurato…

26 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Natale Pipitone, ex dipendente comunale a Palermo, è stato nominato tecnico del dipartimento infrastrutture e lavori pubblici del coordinamento cittadino dell’Udc di Carini. Tecnico di grande spessore in grado di portare innovazione…