È morto il pittore palermitano Gaetano Grimaldi: “Intriso d’arte fin dentro al midollo”

di palermotoday.it - 11 ore fa

È morto lunedì 6 gennaio, a 93 anni, Gaetano Grimaldi, pittore di origini palermitane trapiantanto da tempo a Monza. Nato a Palermo, si definiva “intriso d’arte fin dentro al midollo”. Durante la sua lunghissima carriera aveva trasferito nelle sue opere le immagini e i frutti della sua terra. Ovvero Palermo. Amatissimo a Monza, nella città…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «È morto il pittore palermitano Gaetano Grimaldi: “Intriso d’arte fin dentro al midollo” è apparso 11 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> E’ evaso da casa mentre si trovava ai domiciliari per rubare un’auto in ospedale. Le guardie giurata che fanno servizio all’ospedale Civico e i carabinieri sono riusciti a bloccare un 39enne che stava armeggiando nell’auto di un’infermiera che si trovava in reparto. A lanciare l’allarme un infermiere in servizio in ospedale che ha…

19 minuti fa

«L’ideologia di centrodestra ha portato a una sanità capitalista. Purtroppo chi non si può permettere di curarsi oggi vive una situazione drammatica». Lo ha detto il consigliere di opposizione di Area Civica, Felice Dierna, durante il consiglio comunale straordinario dedicato alla sanità di questo pomeriggio. A chiederlo è stata l’opposizione dopo che il direttore…

34 minuti fa

L’esperto giornalista di calciomercato, Alfredo Pedullà, ha fatto un breve punto in diretta su Sportitalia sulla situazione del Palermo dopo l’arrivo del direttore sportivo, Carlo Osti, al posto di Morgan De Sanctis: «In casa rosanero mi aspetto di tutto. Il direttore sportivo è cambiato da poco e comunque la posizione dell’allenatore non è così salda. […]