È tempo della raccolta dei babbalùci, barbani, crastuna, ‘ntuppateddi… Chiamale come vuoi! Sono sempre le lumache siciliane

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> “Ziti a vasàri e babbalùci a sucàri nun pònnu mai saziàri” (innamorate da baciare e lumachine da succhiare non possono mai saziare) La Sicilia, patria per eccellenza dell’umidità, ospita molte chiocciole nel suo territorio; il più delle volte in zone boschive dove i più determinati vanno alla ricerca non solo di funghi ma…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «È tempo della raccolta dei babbalùci, barbani, crastuna, ‘ntuppateddi… Chiamale come vuoi! Sono sempre le lumache siciliane è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Nell’ultimo appuntamento stagionale della specialità, Lo Cascio – Cancemi (Toyota GR Yaris) sfiorano il podio piazzandosi quarti assoluti Nell’”Historic Legend”, riservato ai modelli d’antan, il sodalizio presieduto da Eros Di Prima si fregia dell’ennesima Coppa Scuderi È stato, tutto sommato, positivo il bilancio in casa Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl), una…

10 minuti fa

]]> Edgemony, società siciliana di formazione nel settore digital fondata dai palermitani Marco Imperato e Daniele Rotolo, annuncia l’avvio della seconda edizione della Cloud Academy in collaborazione con Amazon Web Services (AWS). L’iniziativa offre a 25 studenti e studentesse la possibilità di specializzarsi gratuitamente nel cloud computing, settore sempre più cruciale per l’economia digitale.…

16 minuti fa

L’iniziativa offre a 25 studenti la possibilità di specializzarsi gratuitamente nel cloud computing, settore sempre più cruciale per l’economia digitale. Dopo il successo della prima edizione nel 2023, Edgemony annuncia l’avvio della nuova Cloud academy Amazon insieme ad Aws re/Start.  Il programma formativo, interamente finanziato da Aws re/Start, è rivolto a giovani disoccupati, Neet…

22 minuti fa

Dal 10 gennaio prossimo la raccolta differenziata a Palermo verrà estesa nei quartieri Tribunali, Castellammare, Palazzo Reale e Monte di Pietà (17 mila abitanti) e dal 31 gennaio anche nei quartieri Tommaso Natale e Sferracavallo (27 mila abitanti). Lo hanno annunciato stamane gli assessori comunali all’Ambiente Pietro Alongi e Giuliano Forzinetti, e il presidente della […]