Eleonora Abbagnato: “A Parigi mi dicevano ‘piccola mafiosa’, ma le mie radici mi hanno permesso di affrontare tutto”

di siciliafan.it - 7 ore fa

Eleonora Abbagnato è stata la prima italiana a diventare étoile dell’Opéra di Parigi e, oggi, dirige il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma ma, lungo la sua carriera, non sono mancati anche gli ostacoli. Nata a Palermo, ha costruito una fama internazionale con determinazione e talento e continua a vivere per la danza. La ballerina siciliana si…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Eleonora Abbagnato: “A Parigi mi dicevano ‘piccola mafiosa’, ma le mie radici mi hanno permesso di affrontare tutto” è apparso 7 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

]]> Presso la sala operatoria di Chirurgia Vascolare del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, una protesi vascolare personalizzata impiantata attraverso l’arteria femorale ha salvato la vita a un paziente di 72 anni affetto da una grave patologia aneurismatica toraco-addominale con alto rischio di rottura e quindi di mortalità. L’intervento è stato eseguito dal Prof.…

11 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Dopo diciotto anni di assenza, la cantante siciliana Marcella Bella torna a calcare il prestigioso palco dell’Ariston, partecipando alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pelle Diamante“. Un ritorno che rappresenta la nona presenza dell’artista…

11 minuti fa

L’avvio del servizio di raccolta differenziata in centro storico è spostato al 27 febbraio prossimo. La decisione è stata presa in seguito della riunione tecnica operativa indetta questa mattina dall’assessore all’Ambiente Pietro Alongi, presso la sede istituzionale di RAP, con l’intera IV commissione consiliare e un gruppo di consiglieri della I circoscrizione. L’esigenza, riportata…

26 minuti fa

]]> In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia.A darne notizia congiuntamente sono le sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA.Il saluto di commiato si è tenuto a Palermo, alla presenza dei segretari regionali e di una rappresentanza dei dirigenti nazionali delle…