Elezioni nelle ex province, la Corte Costituzionale, “Vanno fatte subito”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

La Corte costituzionale cha dichiarato incompatibile con la Costituzione il continuo rinvio delle elezioni dei Consigli metropolitani e dei Presidenti dei liberi Consorzi comunali, che in Sicilia hanno sostituito le soppresse Province regionali. Cosa è successo Come scrive vivienna, il Giudice delle leggi, con la sentenza n. 136 appena depositata, nel dichiarare l’illegittimità costituzionale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Elezioni nelle ex province, la Corte Costituzionale, “Vanno fatte subito” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Dalla determinazione e dallo sguardo rivolto al futuro di un giovane imprenditore palermitano prende forma Nomia, il primo exchange di criptovalute nato nel Mezzogiorno. A idearlo è Cristoforo Giordano, 31 anni, dopo anni di formazione, esperienza nel trading e attività nel campo della blockchain. La sua missione: rendere il mondo delle criptovalute accessibile, sicuro…

29 minuti fa

Gli scontri nel Pd di Siracusa emersi nel congresso provinciale sono adesso sfociati sulla decisione del segretario provinciale dem, Piergiorgio Gerratana, di sostenere Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla, esponente di primo piano di Azione. A contestare questa scelta è Orazio Scalorino, portavoce mozione congressuale “Dipende da te”, fedelissimo del parlamentare regionale del Pd, Tiziano…

29 minuti fa

Attraverso i propri canali social ufficiali, il Palermo ha condiviso un post che documenta l’arrivo della squadra rosanero a Salerno, dove domani affronterà la Salernitana in una sfida decisiva per il campionato. Volti concentrati e clima di determinazione per la formazione di Alessio Dionisi, pronta a dare battaglia all’Arechi. Continue Reading