Emanuela Sansone, uccisa dalla mafia a 17 anni in via Sampolo: “Intitoliamole un tratto di strada”

di palermotoday.it - 2 anni fa

Emanuela Sansone fu una giovane ragazza palermitana morta in un attentato mafioso nel 1896 a Palermo. Fu, dopo Anna Nocera, la seconda donna vittima di mafia, la prima a cadere per un attentato. Come riporta un giornale dell’epoca fu uccisa nei pressi del piano Ucciardone e proprio alle spalle del carcere in via Sampolo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emanuela Sansone, uccisa dalla mafia a 17 anni in via Sampolo: “Intitoliamole un tratto di strada” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 ore fa

Si è spento oggi, 1 gennaio, Guido Gheri, presidente della nazionale dj. Era speaker radiofonico, patron e fondatore della storica emittente locale fiorentina Radio Studio 54. Aveva 73 anni e da tempo era malato. «Uno dei primi fondatori delle radio libere indipendenti che ha sempre raccontato la verità, pioniere di importanti temi di attualità»,…

11 ore fa

È sveglia e in miglioramento Katharina Feierabend, la 34enne turista tedesca ricoverata in rianimazione all’ospedale di Partinico dopo essere rimasta intossicata in una villa a Cefalù, nella notte tra domenica e lunedì. La donna si trovava insieme alla sua famiglia. A causa di un’intossicazione, il fratello Jonathan Feierabend, 36 anni, è morto. La giovane…