Emanuele Basile, quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri

di palermolive.it - 3 anni fa

Sono passati quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile. Era il 1980 quando, quest’ultimo, di ritorno in caserma con la moglie Silvana e la figlia Barbara in braccio, dopo i festeggiamenti cittadini per la ricorrenza del Santissimo Crocifisso, a Monreale, venne ucciso da tre sicari di Cosa Nostra, subito arrestati dai Carabinieri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Emanuele Basile, quarantadue anni dall’omicidio del Capitano dei Carabinieri è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 ora fa

La partita tra Palermo e Carrarese rinviata per la morte di Papa Francesco si recupererà il 13 maggio così come tutte le partite della trentaquattresima giornata di Serie B. Lo ha comunicato la Lega cadetta dopo l’assemblea straordinaria che si è tenuta tra tutte le società alle 18.30. L’orario è da stabilire, ma probabilmente…

1 ora fa

Il pane non è indicato per le diete ma questa particolare tipologia è invece ottima per contrastare colesterolo e glicemia.  Il pane occupa un posto d’onore nella cultura alimentare italiana, ben oltre la sua funzione di semplice accompagnamento ai pasti. È un vero e proprio simbolo di convivialità e tradizione, presente quotidianamente sulle tavole…