Ennesimo raid vandalico nella sede dell’Aism, ipotesi intimidazione al vaglio, amarezza e paura per i volontari

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Due raid vandalici nel giro di pochi giorni nella sede AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di via Spinasanta 170 a Palermo. In realtà si tratta della terza incursione da maggio a oggi, e bisogna includere anche il furto di un’autovettura dell’Associazione che è poi stata ritrovata. Locali a soqquadro e danneggiati Gli intrusi hanno…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ennesimo raid vandalico nella sede dell’Aism, ipotesi intimidazione al vaglio, amarezza e paura per i volontari è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

39 secondi fa

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, in replica pure il 27 e 28, si è svolta la prima edizione del Presepe vivente nel villaggio, nel borgo Livio Bassi a Ummari, organizzato dalle comunità di Fulgatore e Ummari, insieme alle associazioni patrocinate dal comune di Trapani e con la straordinaria collaborazione degli studenti del plesso…

41 secondi fa

Il Metodo Montessori, che abbiamo conosciuto attraverso le maestre Silvia, Sandra e Francesca Errera, è un metodo creato da Maria Montessori. La studiosa, nata nel 1870, è una delle prime donne in Italia a laurearsi in medicina, specializzandosi in neuropsichiatria. Ha studiato il pensiero dei bambini arrivando a una importante conclusione che l’apprendimento passa…

42 secondi fa

Siamo una classe formata da diciannove alunni e frequentiamo la II, sezione A, scuola primaria, dell’Istituto comprensivo Eugenio Pertini di Trapani. La nostra è una classe originale perché siamo stati i primi bambini della scuola a studiare la lingua inglese per tre ore invece che una. All’inizio, pensare di stare per tante ore a…

44 secondi fa

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una ricorrenza che ci invita a riflettere su una delle più gravi ingiustizie che ancora affliggono la nostra società. La violenza di genere, purtroppo, è una realtà che colpisce milioni di donne in tutto il mondo, spesso nell’indifferenza generale. In…

46 secondi fa

Il 19 dicembre si è svolto l’Open Day della secondaria al Chinnici-Roncalli. Un evento strutturato in due momenti, la mattina esplorazione dei laboratori di strumento musicale con esibizioni di ragazzi e sperimentazione di flauto, sax, pianoforte, chitarra e violino, perché da noi tutti i ragazzi possono usufruire dell’opportunità di imparare a scuola uno strumento…