Eseguito all’Ismett un trapianto con tecnologia “Heart in the box”, ecco cos’è, le congratulazioni di Schifani

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

Il cuore arriva a Palermo in una scatola: pulsante e battente. E’ stato eseguito presso Ismett il primo trapianto grazie alla tecnologia “Heart in the box”. Si tratta del primo intervento di questo tipo eseguito nel Mezzogiorno. La tecnologia messa a punto negli Stati Uniti è stata utilizzata fino ad ora nei migliori centri trapianti di Europa e…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Eseguito all’Ismett un trapianto con tecnologia “Heart in the box”, ecco cos’è, le congratulazioni di Schifani è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Nell’ambito di un’inchiesta condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, sotto la guida del pm Paolo Storari, è stata eseguita un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti del generale Oreste Liporace. Liporace, comandante dei carabinieri del secondo reggimento allievi marescialli e brigadieri di Velletri (Roma), è accusato di…

13 minuti fa

PALERMO – Gli abiti, gli accessori, i gioielli, fanno parte integrante della nostra cultura, parlano di noi, con i loro stili datano le nostre esistenze, ci ricordano abitudini di vita, passioni, luoghi, sentimenti. Oggi però l’industria del tessile pur essendo una delle più redditizie del pianeta è allo stesso tempo una delle più inquinanti…

13 minuti fa

Davanti all’ingresso di via Alloro ci sono le forze dell’ordine e alcuni degli abusivi che saranno sistemati altrove, dentro invece il personale della Rap, gli assistenti sociali del Comune e gli operai che, una volta liberato l’immobile, mureranno gli ingressi sotto l’occhio della Sovrintendenza per evitare nuove occupazioni. E’ iniziato questa mattina lo sgombero…

13 minuti fa

Un milione e mezzo per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. E’ la cifra che l’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha erogato ai Comuni siciliani. Sulla base delle istanze pervenute, si proceduto alla liquidazione di 1.437.035 euro ripartiti tra i singoli Comuni. La Regione, infatti, assegna le risorse alle amministrazioni…

19 minuti fa

]]> La società Football Club Marsala, che tra pochi giorni, come annunciato nella conferenza stampa di inizio stagione sportiva del 10 giugno scorso, modificherà la denominazione societaria in Football Club Marsala SSD a R.L., è lieta di comunicare che il nuovo socio Sig. Leonardo Curatolo assumerà la carica di Vice Presidente del sodalizio a…