Etna in piena eruzione, chiusi due spazi aerei a Fontanarossa

di gds.it - 2 mesi fa

Prosegue l’intensa eruzione dell’Etna. A causa dell’attività eruttiva del vulcano e della contestuale emissione di cenere nell’atmosfera, l’unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Lo rende noto la  Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania. Le piste sono inagibili a causa di una copiosa ricaduta di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Etna in piena eruzione, chiusi due spazi aerei a Fontanarossa è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano ancora una volta in azione nella Riserva Naturale Orientata dello Zingaro (Trapani) per recuperare un escursionista vittima di un incidente. L’uomo, un turista spagnolo diciassettenne, era in escursione con gruppo di amici. Dopo avertrascorso qualche ora in una caletta stavano percorrendo il sentiero costiero quando, nei pressi diMuseo della manna, […]

19 minuti fa

Una nuova vita si prospetta all’orizzonte per il castello Utveggio. Sono ai blocchi di partenza gli interventi per la realizzazione del centro congressi internazionale all’interno della struttura, chiusa ormai da 8 anni. La regione Siciliana ha affidato i lavori al raggruppamento temporaneo di imprese, che si è aggiudicato l’appalto, composto da I.Coser srl e Italiano…

39 minuti fa

Continua la spirale di violenza nelle carceri siciliane. È l’amaro commento del sindacato Sappe che in una nota racconta l’ultimo grave evento critico, accaduto nelle ultime ore all’Istituto penale per Minorenni Malaspina di Palermo, come riferisce Paolo La Corte, segretario del Sindacato autonomo polizia penitenziaria. La Corte evidenzia come «l’ira del personale di polizia…

40 minuti fa

Ieri i tecnici dell’Arpa Sicilia hanno condotto, a supporto della guardia costiera, il monitoraggio delle acque nella zona del naufragio dello yacht Bayesian, a Porticello, in provincia di Palermo, per valutare la presenza di eventuali sostanze inquinanti. I risultati analitici dell’acqua si avranno fra qualche giorno. La richiesta di monitoraggio è arrivata dal tavolo…