Europa, “siamo di fronte a un crollo demografico, nell’ultimo anno 3,5 milioni di europei in meno”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

L’Europa è alle prese con una grave crisi demografica. Lo ha spiegato Angelo Argento, presidente di Italia Culturae, al convegno organizzato dal Gal Elimos e dal network Incultum a Palazzo dei Normanni. “C’è un dato preoccupante, e l’Istat ha indicato qual è il tema più grave che dovremo affrontare nei prossimi tempi. Non è…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Europa, “siamo di fronte a un crollo demografico, nell’ultimo anno 3,5 milioni di europei in meno” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

53 secondi fa

Ad inaugurare in musica il 2025, l’1 gennaio alle ore 11 al Teatro Massimo di Palermo, è il concerto affidato all’energia delle formazioni orchestrali giovanili: la Massimo Kids Orchestra e la Massimo Youth Orchestra, dirette dal Maestro Michele De Luca, e il Coro di voci bianche diretto dal Maestro Salvatore Punturo. Il ricco programma…

15 minuti fa

Il tecnico del Cittadella, Alessandro Dal Canto, è intervenuto al termine di Cittadella-Palermo, match valido per la 20ª giornata di Serie B, commentando la vittoria della sua squadra sulla formazione rosanero. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa. “La squadra ha patito l’infortunio di diversi giocatori ed un periodo lungo senza…

21 minuti fa

La location all’interno del Quirinale deve essere ancora decisa anche se probabilmente il presidente dovrebbe confermare lo stand up modello giornalistico che ha adottato qualche anno fa, senza mai più abbandonarlo, per il suo decimo discorso di fine anno. Un discorso che sarà in continuità con gli interventi in occasione degli auguri natalizi con…

35 minuti fa

Ottava sconfitta in campionato su venti gare disputate: troppe per qualsiasi squadra, soprattutto per chi ha l’ambizione di migliorare i risultati della scorsa stagione e puntare alla promozione in serie A. Ma il campo, che non mente mai, anche oggi ha dato un ritratto piuttosto nitido: il Palermo difficilmente potrà, quest’anno, sperare in qualcosa…