Festa della Repubblica, perché si festeggia il 2 giugno

di palermolive.it - 2 anni fa

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica Italiana, un giorno importantissimo per la storia del nostro Paese. Ma perché si festeggia proprio il 2 giugno? Cosa accadde in questa data? Il referendum popolare e la scelta della Repubblica Il 2 giugno 1946 gli italiani hanno espresso la loro preferenza sulla forma istituzionale…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festa della Repubblica, perché si festeggia il 2 giugno è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Alle prime luci dell’alba, mentre una pioggia incessante batteva su Carini, un cucciolo di cane randagio, probabilmente spaventato dal maltempo, è finito accidentalmente all’interno di una piscina privata, rischiando di annegare. L’episodio è accaduto in una villa del comune in provincia di Palermo, dove i proprietari, svegliati dai guaiti disperati dell’animale, hanno immediatamente allertato…

45 minuti fa

Compleanno in casa Palermo. Salvatore Sirigu compie oggi 38 anni essendo nato a Nuoro il 12 gennaio 1987. Al portiere rosanero i migliori auguri da parte della redazione di Ilovepalermocalcio.com. Palermo-Sirigu, che storia! Il portiere torna tra i pali del Barbera dopo 14 anni, proprio nel giorno del suo compleanno Continue Reading