Festino, Lorefice apre le porte alle altre religioni: “Palermo città di pace e condivisione”

di gds.it - 3 anni fa

Palermo città accogliente, solidale nella giustizia e nella pace. È da questo principio che l’arcivescovo Corrado Lorefice inizia i festeggiamenti del Festino di Santa Rosalia, patrona della città. E con un gesto concreto, e non simbolico, apre le porte a tutte le chiese cristiane ma anche alle diverse religioni. La città, del resto, nella…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Festino, Lorefice apre le porte alle altre religioni: “Palermo città di pace e condivisione” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> Scade il 18 febbraio, alle 14:00, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ad uno dei 2.508 progetti di Servizio Civile Universale finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile. Complessivamente sono 62.549 i posti disponibili nel territorio nazionale e all’estero. Di questi, 1.052 sono quelli disponibili nei…

3 minuti fa

Il “Romanzo tascio-erotico siciliano” dello scrittore palermitano Giankarim De Caro approda alla Libreria Feltrinelli in via Camillo Benso Conte di Cavour 133 a Palermo, dove sarà presentato lunedì 13 gennaio alle ore 18. Un’occasione imperdibile per incontrare l’autore, in dialogo con la giornalista Marianna La Barbera, tra i più apprezzati della scena letteraria italiana…

7 minuti fa

Carissimi Roberto Lagalla e Giuseppe Di Vincenti (presidente della nostra circoscrizione): mentre stamattina ci arrovellavamo, insieme a tanti altri, in cerca di una soluzione per riuscire a portare sani e salvi i nostri figli a scuola evitando che venissero trascinati dall’oramai famosissimo torrente che attraversa le vie Russo, Terranova e corso Calatafimi durante le giornate di…