Fondazione Orestiadi, Pumilia “Ci prepariamo già al nostro anno come capitale dell’arte contemporanea”

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

]]> “La Fondazione Orestiadi si prepara al 2026, l’anno in cui Gibellina sarà Capitale italiana dell’arte contemporanea. E lo farà, già nei prossimi mesi, proponendo, tra l’altro, ad Agrigento, Capitale della cultura italiana nel 2025, alcune iniziative comuni. Il rapporto tra le due città dovrebbe farsi stretto, per poi arrivare a quello che sarà…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fondazione Orestiadi, Pumilia “Ci prepariamo già al nostro anno come capitale dell’arte contemporanea” è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 secondi fa

Si è conclusa la seduta della Commissione Urbanistica per discutere delle tematiche inerenti al futuro della borgata marinara della Bandita in previsione dei prossimi lavori di riqualificazione nel merito ai progetti Pnrr. Alla riunione erano presenti anche il presidente della Seconda Circoscrizione Giuseppe Federico e il consigliere Giovanni Colletti, responsabile del dipartimento cittadino Costa…

9 minuti fa

]]> L’intervento della deputata regionale nel corso della seduta d’Aula a Sala d’Ercole. “Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia orientale che oggi sono stati colpiti dal maltempo. Nelle more esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini che hanno vissuto attimi di paura o che…

9 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! “La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale, che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di…

14 minuti fa

]]> Sarà presentato a Napoli al Palazzo dello Spagnolo, lunedì 18,30 novembre 2024, alle ore 18, l’ultimo lavoro editoriale di Massimo Andolfi. Al suo terzo libro, Andolfi, già capufficio stampa del Senato, fa tappa a Napoli per parlare del libro “Anatocismo napoletano”, edito da Affiori. Con lui. al tavolo dei relatori, Giovanni Farese, Angela…