Francesco Rutelli: «Mio nonno era siciliano, venne a Roma per fare la Fontana delle Naiadi»

di siciliafan.it - 2 anni fa

Francesco Rutelli ha rivelato alcuni aneddoti sul bisnonno palermitano Mario Rutelli. Fu proprio Mario, infatti, a firmare alcune importanti statue di Roma, nel momento storico di passaggio dal Governo Pontificio all’Unità d’Italia. E alcune di quelle statue crearono qualche piccolo “scandalo”… Il nonno siciliano di Francesco Rutelli L’ex sindaco di Roma è stato ospite…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Francesco Rutelli: «Mio nonno era siciliano, venne a Roma per fare la Fontana delle Naiadi» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Cinema, musica e degustazione di fritti al chiostro del Carmine Maggiore il 25 ottobre. Si festeggia l’incontro-confronto tra i ragazzi e le ragozze della Fondazione Exodus, guidata da Don Mazzi, – che arrivano a Palermo a bordo della barca a vela “Bamboo” – e la comunità di Sos Ballarò. La giornata vedrà la partecipazione anche di Inner Wheel – club…

12 minuti fa

Non c’è ancora traccia della gara d’appalto e, per questo motivo, la realizzazione del polo scolastico nell’ex Centro Poste di Brancaccio è di nuovo in pericolo. A lanciare l’allarme – l’ennesimo – è il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Adriano Varrica. Lo stesso Varrica, già in passato insieme alla senatrice pentastellata Dolores Belivacqua, si è…