Giornata della Memoria, per non dimenticare

di blogsicilia.it - 17 ore fa

Ogni anno, il 27 gennaio, un silenzio sospeso avvolge l’Italia e il mondo intero. È il giorno in cui si ricorda la Shoah, il genocidio degli ebrei perpetrato dal regime nazista, un crimine che ha straziato l’Europa e segnato in modo indelebile la storia del Novecento. Quella data non è soltanto il ricordo della liberazione del campo di Auschwitz,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giornata della Memoria, per non dimenticare è apparso 17 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

]]> E’ scomparso improvvisamente Loreto Pecoraro, volto conosciuto all’interno dell’amministrazione comunale di Altavilla Milicia. La notizia è stata resa nota dal profilo social istituzionale del comune; Loreto è ricordato da tutti come un ragazzo forte, garbato e laborioso. La sua passione per la vita si rifletteva nei legami autentici che ha saputo costruire, arricchendo…

20 minuti fa

Il mondo non deve dimenticare gli orrori del nazi-fascismo. Tantomeno si deve allentare l’attenzione quando in Occidente crescono le pulsioni negazioniste e crescono partiti e movimenti che si ispirano apertamente a idee politiche che si speravano seppellite dalla vergogna della Shoah. La cerimonia È questo l’obiettivo della mega-cerimonia che si svolgerà oggi ad Auschwitz…