Giornata mondiale del rifugiato a Campofiorito: dibattiti e testimonianze

di livesicilia.it - 3 giorni fa

PALERMO – Campofiorito, il ‘caso’ che non è un… caso, in tema di accoglienza. Il piccolo centro in provincia di Palermo, che già l’anno scorso aveva esibito numeri da record, se letti in relazione ai cittadini residenti, fa un ulteriore passo in avanti: su 1.150 abitanti conta a oggi 142 migranti beneficiari del Progetto…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giornata mondiale del rifugiato a Campofiorito: dibattiti e testimonianze è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

PALERMO – E’ in coma, in gravissime condizioni, ma non si può iniziare l’osservazione per morte cerebrale perché il diciassettenne picchiato giovedì scorso in via Maqueda, a Palermo, non ha documenti e non è stato ancora identificato. Il gionane di origini nordafricane, probabilmente giunto in Sicilia dalla Tunisia su un barcone, è stato pestato…

14 minuti fa

Un secondo nido di tartaruga marina Caretta caretta è stato trovato in un lido di Mondello. La segnalazione è del Wwf Sicilia Nord Occidentale Odv Ets, che precisa che il nido si trova non lontano da quello scoperto il 19 giugno e che potrebbe essere stata la stessa tartaruga a deporre le uova. “Molte…

49 minuti fa

In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche nel corso di questo week end, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”. Anche in considerazione dei recenti fatti di cronaca, sono stati approntati mirati servizi straordinari…

57 minuti fa

]]> E’ in condizioni gravissime, sempre in coma ma non si può iniziare l’osservazione per morte cerebrale perché il giovane picchiato giovedì scorso in via Maqueda a Palermo non ha documenti e non è stata ancora identificata. Il giovane di 17 anni, rimasto vittima dopo un pestaggio, è di origini nordafricane quasi certamente tunisino…