Giornata mondiale della gentilezza, Re: “Avviate campagne di sensibilizzazione per alfabetizzazione sociale, avviato il progetto “Sicilia Gentile”

di blogsicilia.it - 20 ore fa

]]> La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di quanto crediamo nel valore della Gentilezza come pratica fondamentale che può contribuire concretamente ad un…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giornata mondiale della gentilezza, Re: “Avviate campagne di sensibilizzazione per alfabetizzazione sociale, avviato il progetto “Sicilia Gentile” è apparso 20 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

21 secondi fa

]]> “Turni estenuanti e 12 ore consecutive di lavoro avrebbero sfinito una guardia giurata del Messinese che, a tarda notte, mentre proseguiva l’attività lavorativa, è finita fuori strada forse a causa della stanchezza o colta forse da malore. È successo in autostrada la notte scorsa all’altezza di Portorosa e il vigilantes è rimasto gravemente…

5 minuti fa

]]> Dalle prime ore di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia ad Adrano (CT), denominata “Meteora”. Diciotto persone sono state arrestate con l’accusa di omicidio, associazione mafiosa (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei di Catania) e porto e detenzione illegale di armi. L’operazione, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla…

6 minuti fa

Era il 14 novembre 2010 quando Javier Pastore, allora astro nascente del Palermo, regalò ai tifosi rosanero una prestazione indimenticabile nel derby contro il Catania. Con una magistrale tripletta, il “Flaco” trascinò il Palermo alla vittoria, scrivendo una pagina di storia nel calcio siciliano. Quel 3-1 fu una partita spettacolare, e ancora oggi i…

14 minuti fa

Grave aggressione a San Cipirello, nel Palermitano, ai danni di un operatore ecologico. La vittima è Sebastiano Ceffalia, responsabile degli operatori ecologici del paese, picchiato brutalmente mentre svolgeva il proprio dovere. L’incidente è avvenuto presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di San Cipirello, dove l’uomo ha tentato di fermare due uomini, entrambi palermitani,…