Giovanni Paparcuri, stretto collaboratore di Falcone e Borsellino: “Vanno ricordati ogni giorno, lasciati soli trent’anni fa”

di palermolive.it - 2 anni fa

Giovanni Paparcuri, sopravvissuto all’attentato che uccise il giudice Rocco Chinnici di cui era l’autista, è considerato uno dei più stretti collaboratori di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I due magistrati lo hanno voluto al loro fianco. subito dopo il tragico attentato del 1983, conoscendo anche la sua passione per l’informatica. “Tanti ricordi mi legano…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giovanni Paparcuri, stretto collaboratore di Falcone e Borsellino: “Vanno ricordati ogni giorno, lasciati soli trent’anni fa” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Si è spento oggi, 1 gennaio, Guido Gheri, presidente della nazionale dj. Era speaker radiofonico, patron e fondatore della storica emittente locale fiorentina Radio Studio 54. Aveva 73 anni e da tempo era malato. «Uno dei primi fondatori delle radio libere indipendenti che ha sempre raccontato la verità, pioniere di importanti temi di attualità»,…

1 ora fa

È sveglia e in miglioramento Katharina Feierabend, la 34enne turista tedesca ricoverata in rianimazione all’ospedale di Partinico dopo essere rimasta intossicata in una villa a Cefalù, nella notte tra domenica e lunedì. La donna si trovava insieme alla sua famiglia. A causa di un’intossicazione, il fratello Jonathan Feierabend, 36 anni, è morto. La giovane…