Giunte dei Comuni siciliani si tingono di “rosa”, all’Ars si vota la norma sulla rappresentanza di genere

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> All’Ars si vota la legge sugli enti locali. Una norma interviene sul tetto minimo di rappresentanza “rosa” nelle giunte comunali, tetto che adesso potrebbe essere fissato al 40 per cento. Così Palazzo dei Normanni si è trovata sotto il gentil assedio delle donne, un rassembrement trasversale alla politica e alla società, per sostenere…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Giunte dei Comuni siciliani si tingono di “rosa”, all’Ars si vota la norma sulla rappresentanza di genere è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

“Abbiamo stretto un’alleanza politica e programmatica ieri con Roberto Lagalla e settimane fa con Gianfranco Miccichè. Il primo è stato rettore dell’Università e assessore regionale e oggi è il sindaco di Palermo, la più grande città, l’unica capoluogo di Regione, governata da un uomo del centrodestra. Il secondo, già due volte presidente dell’Ars, sottosegretario…

15 minuti fa

Frammenti di vite, emozioni, riflessioni che animano i protagonisti, colti nel fluire dei loro pensieri. Sono i personaggi del libro “Labirinti dell’io”, scritto dallo psicoterapeuta e docente universitario Giacomo Piraino, che affronta la deriva etica dei nostri tempi. Il volume di racconti brevi sarà presentato domani (mercoledì 16) alle 18 al Cre.Zi plus, padiglione…

19 minuti fa

Lo scorso anno, gli esport hanno registrato a livello globale un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari. Un valore che può superare addirittura quello delle principali leghe sportive, come la UEFA. Secondo l’Osservatorio italiano esport, l’aumento dei gamer è netto anche in Italia. Di conseguenza, è in crescita la presenza di piattaforme che…

19 minuti fa

Tre agenti aggrediti al carcere minorile Malaspina. A renderlo noto è il segretario della Uilpa polizia penitenziaria Sicilia Gioacchino Veneziano. “Ieri – racconta – verso le 15, quando tre agenti, coadiuvati dall’ispettore, cercavano di effettuare la battitura delle inferriate, sono stati aggrediti da quattro detenuti stranieri. Uno degli assalitori è un maggiorenne evaso da…