“Gli italiani scelsero la monarchia”, la gaffe dell’inviata del Tg1 nel giorno della Festa della Repubblica – IL VIDEO

di mondopalermo.it - 1 anno fa

Imbarazzante gaffe di Elisa Anzaldo in diretta in occasione della Festa della Repubblica. La giornalista Rai in collegamento dall’Altare della Patria, a Roma, ha detto che “gli italiani scelsero la monarchia” e non la repubblica, quando furono chiamati a votare il 2 giugno del 1946 per esprimere la loro preferenza sulla nuova forma di governo. Una gaffe clamorosa che non è passata certo inosservata al pubblico, anzi, è diventata subito virale sui social… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Gli italiani scelsero la monarchia”, la gaffe dell’inviata del Tg1 nel giorno della Festa della Repubblica – IL VIDEO è apparso 1 anno fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Meno di un anno fa, nel novembre 2023, Giovanni Salamone raccontava su Facebook il suo «dolore al cuore» per il femminicidio di Giulia Cecchettin. Undici mesi più tardi, in una casetta di un paesino alle porte di Alessandria, ha ucciso a coltellate la moglie. Capire cosa sia cambiato nella testa dell’agricoltore agrigentino in questo…

15 minuti fa

Professionisti, esperti e grandi eccellenze della cardiologia si incontrano al Marina Convention Center, a Palermo, dove Alfredo Galassi, ordinario di Cardiologia e direttore della Scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Palermo, ha organizzato il Congresso Cardiacto. Una tre giorni, inaugurata ieri, che permette agli addetti ai lavori di confrontarsi,…

15 minuti fa

Un finanziamento di ottocentomila euro per la riparazione e il restauro di strumenti musicali antichi e di pregio artistico appartenenti a enti morali ed ecclesiastici del territorio regionale. Lo prevede il decreto pubblicato questa mattina dall’assessorato dei Beni culturali contenente l’elenco delle 13 chiese e parrocchie che avevano partecipato al bando e destinatarie del…