Gli ultimi squali bianchi del Mediterraneo: scoperti nel Canale di Sicilia

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Gli squali bianchi, i più grandi pesci predatori del pianeta, si nascondono ancora nel Canale di Sicilia, una delle ultime aree in cui sopravvive questa specie nel Mediterraneo. Diverse spedizioni scientifiche, condotte dal professor Francesco Ferretti della Virginia…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Gli ultimi squali bianchi del Mediterraneo: scoperti nel Canale di Sicilia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 secondi fa

Grave incidente nel Ragusano, due auto che viaggiavano in direzione opposta si sono scontrate lungo la SP Ragusa-Piombo, fra il bivio per il castello di Donnafugata ed il ponte della ferrovia denominato ponte della Paolina. Entrambe le auto erano condotte da due donne, una straniera di nazionalità croata, di anni 37 e una di…

11 secondi fa

E’ partita stamattina a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei medici di Palermo, la campagna per il vaccino antinfluenzale 2024-2025: è stata l’occasione per ribadire l’importanza della vaccinazione e della prevenzione. I primi a vaccinarsi sono stati il presidente dell’Omceo Toti Amato, il segretario provinciale della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg), Luigi Galvano, e…

6 minuti fa

Il Teatro Massimo di Palermo è un vero e proprio monumento all’arte e alla cultura italiana. Questo magnifico edificio, uno dei più grandi teatri lirici d’Europa, è una tappa obbligata per chiunque visiti la città. Storia e architettura: Inaugurato nel 1897, il Teatro Massimo è un capolavoro dell’architettura neoclassica. La sua maestosa facciata, la grande […]

16 minuti fa

Il Palermo continua a prepararsi per la sfida di sabato 26 ottobre contro la Reggiana, in programma alle ore 15 e valevole per la decima giornata di Serie B. Attraverso il proprio sito ufficiale, i rosanero hanno pubblicato il reporto della doppia seduta di allenamento svolta in data odierna, martedì 22 ottobre: “Doppio allenamento…

19 minuti fa

La Sicilia è da giorni alle prese col maltempo e le sue conseguenze. Un violento temporale stavolta ha interessato l’area del Catanese per la quale la Protezione Civile aveva diramato l’allerta gialla. Le zone maggiormente colpite al momento sono quelle di Giarre, Mascali, Zafferana Etnea e Belpasso. Maltempo a Giarre, un fiume di fango…