“Heart in the box”, eseguito all’ISMETT il primo trapianto di cuore con la tecnologia made in Usa

di palermolive.it - 2 giorni fa

Il cuore arriva a Palermo in una scatola: pulsante e battente. È stato eseguito all’Ismett il primo trapianto grazie alla tecnologia “Heart in the box“, il primo intervento di questo tipo nel Mezzogiorno. La tecnologia messa a punto negli Stati Uniti è stata utilizzata fino a ora nei migliori centri trapianti di Europa e…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Heart in the box”, eseguito all’ISMETT il primo trapianto di cuore con la tecnologia made in Usa è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Sottoscritti oggi a Palazzo d’Orléans i protocolli di legalità per la realizzazione dei quattro lotti dell’autostrada Ragusa-Catania. Obiettivi prioritari sono la prevenzione e la repressione dei tentativi di corruzione e di infiltrazione della criminalità organizzata, anche di stampo mafioso, e la garanzia della sicurezza sul lavoro. Schifani, “Ingenti risorse, non abbassiamo la guardia”…

9 minuti fa

Scegli uno degli orologi presenti nell’immagine e capirai quanto è elevato il tuo livello di stress. Ecco tutte le soluzioni  Avete mai provato a dare una connotazione al livello del vostro stress? Probabilmente no, ma d’altronde già presi da tante altre dinamiche di certo non è il primo pensiero. A tempo perso però può…

14 minuti fa

Rivoluzione nella sanità siciliana. Verrà aperto il prossimo 17 luglio all’ospedale dei bambini Di Cristina l’ambulatorio multidisciplinare di Neurochirurgia pediatrica, il primo di tutta la Sicilia occidentale. Si tratta del primo passo verso l’apertura dell’unico reparto dell’Isola, per tutti quei piccoli pazienti con patologie neurochirurgiche che potranno dire addio ai viaggi della speranza verso Roma, Firenze, Genova…