I gesuiti di Palermo celebrano una santa messa in suffragio di Papa Francesco

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 19:00, nella Chiesa del Gesù – Casa Professa, tutte le comunità dei Gesuiti di Palermo, insieme alle opere e ai laici che collaborano nella missione, si ritroveranno per celebrare una Santa Messa in suffragio di Papa Francesco. Papa Francesco, gesuita, primo Pontefice appartenente alla Compagnia di Gesù, ha…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I gesuiti di Palermo celebrano una santa messa in suffragio di Papa Francesco è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Il mondo dà l’addio a Papa Francesco e scopre la sensazione di vuoto dell’orfanità. Si è chiuso dopo 12 anni un Pontificato rivoluzionario e, forse proprio per questo, amato oppure osteggiato in pubblico come mai successo da secoli. A tutti, sostenitori e detrattori, viene meno un solido punto di riferimento. E tutti da ieri…

5 minuti fa

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di proclamare cinque giorni di lutto nazionale, a partire da oggi e fino a sabato, per la morte di Papa Francesco. Oltre alle bandiere a mezz’asta, il lutto nazionale prevede che nelle scuole si osservi un minuto di silenzio e che gli esponenti del governo siano obbligati a…

15 minuti fa

Torna a Palermo “La Via dei Librai”, la manifestazione che ogni anno trasforma il Cassaro in un grande salotto letterario all’aperto, dove la parola scritta si fa spazio pubblico, memoria condivisa e occasione di riflessione civile. Dal 25 al 27 aprile 2025, via Vittorio Emanuele accoglierà lettori, editori, autori e curiosi in un evento…