I nuovi dehors in via Maqueda non piacciono alla Sovrintendenza “Preservare la storicità del luogo”

di blogsicilia.it - 11 ore fa

]]> L’ombrellone di paglia, stile spiaggia, non può stare in via Maqueda. E neppure il totem all’ingresso dei dehors e le fioriere di un colore diverso da quello dei commercianti vicini che si sono invece attenuti alle regole dettate dal Comune al momento della richiesta di autorizzazione a piazzare sul Cassaro pedane e gazebo.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I nuovi dehors in via Maqueda non piacciono alla Sovrintendenza “Preservare la storicità del luogo” è apparso 11 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Si sono tenuti oggi, 4 dicembre, al molo trapezoidale del Porto di Palermo, i festeggiamenti in onore di santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco. Una ricorrenza molto sentita dal Corpo che costituisce anche un’occasione di condivisione con la cittadinanza: dalle 10.30 alle 18.00 è stato possibile visitare le esposizioni di mezzi e attrezzature…

18 minuti fa

«Il drastico ridimensionamento dell’ospedale di Corleone, che potrebbe portare alla sua chiusura, di cui si torna a parlare, è una notizia drammatica, che allarma le popolazioni della zona del Corleonese». Lo affermano Caterina Pollichino, segretaria della Camera del lavoro Placido Rizzotto di Corleone, Dino Paternostro, segretario lega di distretto Spi Cgil di Corleone e…

38 minuti fa

«A partire dal 2025, i Comuni che hanno assunto a tempo indeterminato il personale precario, indipendentemente dalla data di stabilizzazione, riceveranno un contributo economico per ogni singolo contratto dalla Regione Siciliana». Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega l’Assemblea regionale siciliana, che ha presentato un emendamento apposito alla legge di stabilità regionale. «Si tratta…