I quartieri di Palermo ai raggi X: “Centro storico sempre più pieno, si svuota l’area tra il Villaggio e corso Calatafimi”

di palermotoday.it - 3 ore fa

In una città che in generale si svuota, il centro storico, al contrario, è sempre più popolato, mentre è in atto una sorta di fuga dall’area compresa tra il Villaggio Santa Rosalia, corso Calatafimi e dintorni. E’ uno dei dati su Palermo diffusi in occasione della quattordicesima Giornata italiana della statistica dall’ufficio del Comune guidato da…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I quartieri di Palermo ai raggi X: “Centro storico sempre più pieno, si svuota l’area tra il Villaggio e corso Calatafimi” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

La polizia penitenziaria ha sequestro droga e smartphone lanciati dall’esterno nella casa di reclusione maresciallo Di Bona, ex Ucciardone a Palermo. Lo comunica il sindacato Cnpp. «Nonostante pochi mezzi e agenti si riesce ad ottenere questi risultati – dice Maurizio Mezzatesta segretario nazionale del sindacato Fsa – Cnpp -. Sono stati individuati nell’intercinta, dal…

25 minuti fa

Si è concluso il comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura a Palermo per l’affidamento della casa confiscata in via Decollati. I lavori dell’abitazione appartenuta al boss Leonardo Algeri sono stati ultimati. L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli nel corso dell’incontro ha ribadito che sono stati completati e consegnati i lavori di ristrutturazione che riguardavano la […]

35 minuti fa

]]> Il Co.Ri.Bi.A. – Consorzio di Ricerca sul Rischio Biologico in Agricoltura -parteciperà alla “Festa dei sapori madoniti d’autunno”, giunta alla XVI edizione, in programma dal 25 al 27 ottobre a Petralia Sottana, con il convegno “Madonie gastronomiche”, previsto sabato 26 alle ore 17,30, in Piazzetta Municipio. L’evento è organizzato dal comune di Petralia…