I semafori borbonici sui Monti di Palermo: un antico mezzo di comunicazione

di quotidianodipalermo.it - 2 ore fa

Monte Gallo, l’imponente massiccio che si erge oltre la punta di Mondello, ospita uno dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti della città di Palermo. Questa montagna, situata nella Riserva Naturale Orientata Capo Gallo, si estende fino alla Piana di Gallo e offre panorami spettacolari e scorci mozzafiato, ma non è solo la sua…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I semafori borbonici sui Monti di Palermo: un antico mezzo di comunicazione è apparso 2 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

47 minuti fa

Dopo estenuanti polemiche e rinvii a oltranza è stato approvato il Nuovo Codice della strada che dovrebbe garantire la sicurezza sulle strade Ormai ci siamo, il Nuovo Codice della strada sta per tagliare l’ultimo traguardo, quello della sua definitiva approvazione che salvo clamorosi colpi di scena avverrà il prossimo 19 novembre, il giorno previsto…

57 minuti fa

Cultura ultras, calcio, storie di vita. Palermo diventa scenario di un appuntamento che vede protagonista il mondo del tifo. Venerdì 25 ottobre alle ore 18:30, presso la sala stampa dello Stadio Renzo Barbera, si è tenuta la presentazione del libro “Ultras, gli altri protagonisti del calcio” alla presenza dell’autore, il francese Sebastien Louis. Un…

2 ore fa

Fuga di gas da un tombino in via Sacco e Vanzetti a Palermo. A lanciare l’allarme è stato un poliziotto in servizio d’ordine al festino dello Sperone, che non ha subito alcuno stop, che si è tenuto da questo pomeriggio. I controlli dei vigili del fuoco hanno accertato la presenza di una perdita. Sono…