I summit di mafia organizzati con i cellulari criptati, i boss speravano di non essere intercettati

di blogsicilia.it - 6 ore fa

]]> E’ allarme sicurezza nelle carceri. I mafiosi detenuti avrebbero a disposizione microsim e cellulari criptati introdotti illegalmente nelle celle con i quali parlerebbero indisturbati e darebbero ordini all’esterno. Gli apparecchi verrebbero usati per chiamare telefonini destinati esclusivamente a ricevere, una sorta di telefoni-citofoni: circostanza che rende difficilissimo incrociare i dati. Lo rivela l’ultima indagine della Dda di Palermo che ha portato in cella 181 persone. Secondo gli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I summit di mafia organizzati con i cellulari criptati, i boss speravano di non essere intercettati è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Per San Valentino l’amore ha un suono speciale: quello del jazz. Al Miles Davis una serata da vivere con chi ami, sulle note delle più belle canzoni d’amore in jazz, interpretate da un quintetto d’eccezione: Antonella Schirò, alla voce; Benny Amoroso, alla tromba; SergioSergio Munafò, alla chitarra; Massimiliano Barbera, al contrabbasso, MaurizioMaurizio Gula, alla batteria. Cena alla carta…

11 minuti fa

Una delegazione degli ultimi ex Pip, in attesa di stabilizzazione, si è ritrovata stamattina in piazza Ziino davanti alla sede dell’assessorato regionale della Salute. Nei mesi scorsi sono già stati inquadrati circa 1.400 lavoratori. Adesso sono circa 360 i precari che attendono una chiamata dalla Sas, la Servizi ausiliari Sicilia, società partecipata della Regione che si sta…

15 minuti fa

Un’esposizione site specific dell’artista spagnola Blanca Montalvo nella Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, via Argenteria, a Palermo. La mostra s’intitola “Cualquiera de nosotras. Chiunque di noi”, e sarà inaugurata, alla presenza dell’artista venerdì 14 febbraio alle ore . Il progetto espositivo, realizzato in collaborazione con l’Universidad de Malaga – Uma e curato dalle storiche dell’arte…